cosa significa pubblicità mirata?


  gl'Inserzionisti vogliono raggiungere la maggior parte dei consumatori per il minor numero di soldi. Quindi, piuttosto che correre una pubblicità per lo shampoo di una donna su ogni canale durante ogni programma, le aziende strategicamente scelgono gli spettacoli e le reti che un certo pubblico (le donne, per esempio) è più probabile che guardano. Questa strategia è nota come la pubblicità mirata - è un tentativo di raggiungere un pubblico specifico, che si tratti di persone di una certa età, sesso, classe sociale, professione o appartenenza etnica. Con la tecnologia di oggi, pubblicità mirata sta diventando sempre più pervasivo. Per esempio, Facebook può estrarre informazioni dal proprio profilo e selezionare gli annunci che appaiono sullo schermo, mentre i termini di ricerca su Internet può determinare il successivo annuncio che vedete on-line. Nel 2009, una società via cavo è stata in grado di inviare messaggi pubblicitari alle famiglie alcuni e non altri sulla base di informazioni statistiche sui residenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Lettori fissi